Chi siamo

La nostra storia

La Vetreria Tribuiani è stata fondata nel 1939 da Ottavio Tribuiani nella storica sede di via Squadroni, nel cuore del centro storico di Reggio Emilia.

La sua dimensione familiare ha permesso il passaggio dell’attività al figlio Franco che ha ingrandito l’azienda trasferendola in via Cefalonia, nel quartiere di Santa Croce. In quest’ottica di crescita nel 1979 la Vetreria ha cambiato forma in Snc per permettere l’inserimento in società delle persone fidate che fino a quel momento avevano contribuito alla sua evoluzione. Queste persone la rappresentano ancora oggi e sotto la loro guida la Vetreria si è costantemente sviluppata pur senza perdere la sua dimensione artigianale.

La società nel 2009 si è ulteriormente ingrandita investendo in macchinari moderni e in una nuova sede, più ampia e funzionale, in via Carlo Zatti, 4.

Servizi e lavorazioni

Siamo un’azienda artigianale di Reggio Emilia presente sul territorio da più di 70 anni e specializzata nel taglio e nella lavorazione di cristalli e specchi. Ci rivolgiamo a professionisti e privati producendo e commercializzando vetri per interni e esterni.

Realizziamo su misura box doccia, porte e pareti, parapetti in vetro, prodotti di arredo, specchi, cristalli temperati, isolanti e blindati avvalendoci dei migliori collaboratori e fornitori del settore.

La lavorazione su misura ci consente di risolvere qualsiasi tipo di problema relativo al vetro e alle sue molteplici applicazioni grazie a un servizio di consulenze personalizzate e al supporto tecnico del nostro team.

Disponiamo di un banco per il taglio in sagoma a controllo numerico, di un banco da stratifica per eseguire tagli di forti spessori come vetri per parapetti o vetrate antisfondamento e di una gru per movimentare vetri di grosse dimensioni e peso.